AREA TECNICA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, RILIEVI cdn_helper cdn_helper

PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, RILIEVI

PROGETTAZIONE FORESTALE:

 

La consulenza offerta concerne la progettazione di boschi, di siepi, di fasce boscate, la riforestazione, offrendo in sede progettuale le migliori soluzioni tecnico – economiche nella realizzazione del bosco medesimo.

 

VERDE PUBBLICO E PRIVATO:

 

Vengono offerte consulenze relative alla progettazione sia del verde pubblico che di quello privato; ove richiesto viene offerta anche la consulenza nella gestione annuale o pluriennale dello stesso verde.

REALIZZAZIONE DI VIGNETI:

 

La viticoltura tesa alla produzione di uve destinate all’ottenimento di un vino di elevata qualità, come richiesto dal mercato ormai globale, necessita di una consulenza specifica nella realizzazione del vigneto. In tal senso, di comune accodo con l’imprenditore, vengono valutate le condizioni pedoclimatiche del sito dove si realizzerà il vigneto e contestualmente la migliore forma di allevamento, il miglior sesto di impianto, la migliore disposizione dei filari non solo in relazione all’esposizione, ma anche in relazione ad una eventuale predisposizione per la meccanizzazione delle operazioni colturali (inclusa la vendemmia) che, nel rispetto della qualità, consentano una riduzione dei costi di produzione.

 

REALIZZAZIONE DI FRUTTETI (CILIEGIO):

 

Tale coltura si è andata consolidando negli ultimi anni grazie alla possibilità di collocare il prodotto (ciliegie) direttamente sul mercato. Appare di fondamentale importanza in fase progettuale analizzare i fattori pedoclimatici per poter predisporre un impianto che consenta di ottenere un prodotto facilmente collocabile, anche individualmente, sul mercato. La consulenza offerta dallo studio pertanto si pone nell’ottica dell’analisi, della programmazione dell’impianto,nonché nella realizzazione dello stesso.

RILIEVO IN CAMPO DI VIGNETI CON STESURA CATASTINO:

 

L’attuale normativa vitivinicola prevede che ci sia il continuo aggiornamento del catasto vitivinicolo attraverso la presentazione agli organi competenti del modello “B1” con relativi aggiornamenti. Appare pertanto fondamentale il rilievo in campo dei vigneti con contestuale trasposizione dei dati nel sistema informatico predisposto dalla Regione Veneto/AVEPA. In tal senso lo studio Agriduemila offre la consulenza all’impresa agricola predisponendo e aggiornando anche un catastino ad uso esclusivo dell’azienda agricola con supporto informatico in dvd.