AREA EDIFICATORIA EDIFICABILITA' IN ZONA AGRICOLA (L.R. 11/2004) cdn_helper cdn_helper

EDIFICABILITA’ IN ZONA AGRICOLA (L.R. 11/2014)

L’attuale normativa urbanistica vede sempre più coinvolta nella progettazione a livello comunale, provinciale e regionale la figura dell’agronomo per quanto attiene l’aspetto ambientale.

 

La consulenza offerta si inserisce anche quale supporto nei lavori anche interprofessionali mirati alla redazione di VIA, VAS, e quant’altro previsto dalla legislazione vigente.

 

Nell’ambito normativo attuale appare fondamentale l’indirizzo con relativa consulenza nei progetti edificatori mirati alla costruzione di fabbricati ad uso abitazione e ad uso annesso rustico in generale, incluso l’utilizzo per attività agrituristica.

 

Esulando dall’aspetto progettuale vero e proprio lo studio si propone come consulente nella redazione di relazioni tecnico – agronomiche (piano aziendale e relativa relazione tecnica previste dalla Legge Regionale 11 del 2004) tese a giustificare la convenienza nonché l’ utilità di un fabbricato rispetto alle dimensioni e alle colture/allevamenti praticati dall’azienda agricola, individuando la figura che abbia i requisiti per accedere al permesso a costruire (anche in relazione alla recente normativa).